[AGGIORNAMENTI AL 22 GIUGNO 2017]

La procedura per la presentazione del progetto formativo si è ulteriormente snellita. La firma del tutor universitario (Prof. Poma) sul modulo del progetto formativo non è più richiesta.

In breve:

Una volta individuata l’azienda (che dovrà essere convenzionata o dovrà procedere alla convenzione presso Università di Pavia) e una volta presentato dall’azienda il progetto formativo tramite il portale AlmaLaurea, i passaggi sono i seguenti:

  1. Lo studente riceve notifica di approvazione del progetto
  2. Lo studente (o l’azienda) stampa il modulo, vi appone la propria firma e quella del tutor aziendale
  3. Lo studente (o l’azienda) procede all’upload del progetto formativo
  4. Studente e azienda ricevono la notifica dalla segreteria in merito all’attivazione del tirocinio

AGGIORNAMENTO AL 22 GIUGNO! Anche il modulo ore e la scheda di valutazione a cura del tutor universitario sono online! Lo studente non dovrà più consegnare i moduli di fine stage in segreteria CIM/CPM, ma sarà l’azienda a farlo via e-mail.

In breve:

Al termine del tirocinio il tutor aziendale potrà compilare un questionario di valutazione on-line, sul portale AlmaLaurea: per completare il tirocinio e procedere all’accreditamento è sufficiente che il tutor aziendale faccia pervenire via mail una copia firmata del questionario compilato e una scansione, altrettanto firmata e timbrata, del foglio ore compilato.

Info dettagliate sulla procedura: http://cim.unipv.eu/procedura-stage/