LogoprovvCoD

 

 

 

 

 

 

La nuova laurea magistrale in Comunicazione Digitale – CoD (LM-59) risponde alla non facile ma ineludibile necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali: Digital Communication Manager. Professionisti specializzati nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali. Il Digital Communication Manager possiede una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

  • PROCEDURA DI ISCRIZIONE a.a. 2021 2022

La procedura di iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale (LM 59) si divide in due fasi: iscrizione e partecipazione al colloquio, obbligatorio per tutti gli studenti interessati al corso, e successiva immatricolazione.

Le procedure di iscrizione si apriranno il 1 luglio 2021.

Gli studenti dovranno in primo luogo registrarsi, accedendo all’area riservata: https://studentionline.unipv.it/Home.do, quindi iscriversi al colloquio, scegliendo “Concorso per l’ammissione al I anno della LM in Comunicazione digitale (PROVA DI VALUTAZIONE).

Dovrà infine essere effettuato il pagamento di importo pari a 35 euro, mediante le modalità indicate al seguente link: https://web.unipv.it/formazione/calcolare-le-tasse/pagopa/

Il colloquio si svolgerà, in modalità on line, nelle seguenti date: 13 settembre e 11 ottobre. L’iscrizione è consentita sino ai 6 giorni lavorativi antecedenti la data.

Solo dopo aver partecipato al colloquio, sarà possibile, sino al 15 ottobre, effettuare l’immatricolazione, seguendo le indicazioni reperibili al seguente link: https://web.unipv.it/formazione/iscriversi-a-una-laurea-magistrale-o-ad-una-laurea-magistrale-plus/cosa-serve-per-procedere-plus/

È possibile iscriversi al colloquio anche se non si è ancora conseguita la Laurea Triennale a condizione che al momento della presentazione della domanda si sia in possesso di almeno 150 CFU. In tal caso lo studente si immatricolerà “sotto condizione”. Per poter perfezionare l’immatricolazione, lo studente dovrà conseguire il titolo triennale entro il 31 marzo 2022.

  • REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli studenti in possesso di un titolo di laurea triennale conseguito in una delle seguenti classi di laurea  L-20,-L-36, L-18, L-33, L-16, possono considerare assolti gli obblighi di controllo delle competenze in ingresso e dei requisiti minimi curriculari di accesso. Il colloquio avrà pertanto solo una natura meramente orientativa e conoscitiva.

Per gli studenti provenienti da corsi di laurea appartenenti a Classi diverse da quelle indicate, l’ammissione alla LM CoD è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari, in particolare:
6 CFU conseguiti nel settore SSD ING-INF/05 o assimilati;
b. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: SPS/04, SPS/07, SPS/08 ovvero SPS/09 on in SSD assimilati;
c. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/08, IUS/09 ovvero IUS/10.

Per questi studenti il colloquio sarà quindi anche finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti curriculari. 

Per ulteriori informazioni, scadenze e procedure d’iscrizione contattare: didattica.dsps@unipv.it.

 

 

 

 

Questo sito web potrebbe utiizzare i cookies per offrirvi una migliore esperienza di consultazione.
Privacy and cookies