LogoprovvCoD

 

 

 

 

 

 

La nuova laurea magistrale in Comunicazione Digitale – CoD (LM-59) risponde alla non facile ma ineludibile necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali: Digital Communication Manager. Professionisti specializzati nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali. Il Digital Communication Manager possiede una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

 

  • PROCEDURA DI ISCRIZIONE a.a. 2022 – 2023

La procedura di iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale (LM 59) si divide in due fasi: iscrizione e partecipazione al colloquio, obbligatorio per tutti gli studenti interessati al corso, e successiva immatricolazione.

Le informazioni generali riguardanti le immatricolazioni sono reperibili a questo link (presentazione della domanda di iscrizione) e a questo link (perfezionamento dell’immatricolazione).

Le procedure di iscrizione si apriranno il 16 maggio 2022.

Per quanto concerne il colloquio conoscitivo: esso avrà luogo in data da stabilirsi, per cui verranno forniti aggiornamenti. 
L’iscrizione è consentita sino ai 6 giorni lavorativi antecedenti la data.

I colloqui si svolgeranno nelle seguenti date, in mattinata dalle 09.00 alle 13.00.

8 luglio
22 luglio
9 settembre
23 settembre
14 ottobre
28 ottobre
Per quanto concerne il colloquio conoscitivo gli studenti correttamente iscritti al concorso unico di ammissione e a cui sia stato attribuito lo stato Colloquio/Test verranno assegnati alla prima data di colloquio disponibile tra quelle indicate.
Nel caso in cui, una volta iscritto al concorso unico di ammissione, uno studente abbia esigenza di sostenere il colloquio in una data tra quelle disponibili diversa rispetto a quella assegnata in automatico, potrà far presente questa sua esigenza contattando per tempo lo staff immatricolazioni tramite le modalità indicate qui: https://web.unipv.it/formazione/contatti-immatricolazioni/
  • REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli studenti in possesso di un titolo di laurea triennale conseguito in una delle seguenti classi di laurea  L-20,-L-36, L-18, L-33, L-16, possono considerare assolti gli obblighi di controllo delle competenze in ingresso e dei requisiti minimi curriculari di accesso. Il colloquio avrà pertanto solo una natura meramente orientativa e conoscitiva.

Per gli studenti provenienti da corsi di laurea appartenenti a Classi diverse da quelle indicate, l’ammissione alla LM CoD è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari, in particolare:
6 CFU conseguiti nel settore SSD ING-INF/05 o assimilati;
b. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: SPS/04, SPS/07, SPS/08 ovvero SPS/09 on in SSD assimilati;
c. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/08, IUS/09 ovvero IUS/10.

Per questi studenti il colloquio sarà quindi anche finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti curriculari. 

Per ulteriori informazioni, scadenze e procedure d’iscrizione contattare: didattica.dsps@unipv.it.

 

 

 

 

Questo sito web potrebbe utiizzare i cookies per offrirvi una migliore esperienza di consultazione.
Privacy and cookies