LogoprovvCoD
La nuova laurea magistrale in Comunicazione Digitale – CoD (LM-59) risponde alla non facile ma ineludibile necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali: Digital Communication Manager. Professionisti specializzati nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali. Il Digital Communication Manager possiede una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

Il colloquio di valutazione e/o di orientamento alla nuova laurea magistrale CoD si terrà il prossimo 9 settembre. Il colloquio potrà avvenire anche non in presenza utilizzando le più comuni piattaforme di videochiamata.

Le immatricolazioni si apriranno il 1 luglio 2020. Al seguente link le indicazioni utili a procedere: https://web.unipv.it/formazione/iscriversi-a-una-laurea-magistrale-o-ad-una-laurea-magistrale-plus/chi-puo-immatricolarsi-plus/

Per ulteriori informazioni, scadenze e procedure d’iscrizione contattare: didattica.dsps@unipv.it.

Per gli studenti in possesso di un titolo di laurea triennale conseguito presso il CdS in Comunicazione Innovazione e Multimedialità (L20), Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L36) o Scienze Economiche o dell’economia della gestione aziendale (L33 o L18) dell’Università di Pavia sono da considerarsi assolti gli obblighi di controllo delle competenze in ingresso. Per questa ragione il colloquio avrà solo una natura meramente orientativa e di presentazione.

Per tutti gli altri studenti, l’ammissione alla LM CoD è subordinata al  possesso di una laurea o diploma universitario di durata triennale (o equivalente titolo estero) e specifici requisiti curriculari, in particolare:

  • il conseguimento della laurea nelle seguenti classi di laurea:
    CLASSE L20 Lauree in Scienze della Comunicazione;
    CLASSE L16 Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
    CLASSE L18 Lauree in Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
    CLASSE L33 Lauree in Scienze Economiche;
    CLASSE L36 Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.
  • Nel caso di lauree in altre classi i requisiti curriculari minimi presenti in carriera sono:
    6 CFU conseguiti nel settore SSD ING-INF/05 o assimilati;
    b. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: SPS/04, SPS/07, SPS/08 ovvero SPS/09 on in SSD assimilati;
    c. 6 CFU in almeno uno di questi SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/08, IUS/09 ovvero IUS/10.

Oltre alla verifica dei requisiti curriculari, durante il colloquio di ammissione verrà verificata la personale preparazione degli studenti.

 

 

 

Questo sito web potrebbe utiizzare i cookies per offrirvi una migliore esperienza di consultazione.
Privacy and cookies