Pubblicato il bando per l’immatricolazione al nuovo anno accademico: http://www.unipv.eu/site/home/articolo4291.html !

Gli studenti in possesso di laurea triennale in Scienze della comunicazione (classe L-20 o XIV, conseguita entro il 24/8/2018) possono procedere direttamente all’iscrizione tra il 24/9 ed il 15/10.

Gli studenti con titolo triennale in altra classi di laurea o comunque non ancora laureati devono OBBLIGATORIAMENTE iscriversi al colloquio di valutazione a partire dal 18/7 ed entro il 24/8

 

Colloquio di valutazione: di cosa si tratta? Si tratta di un colloquio durante il quale viene valutato, sulla base delle attività accademiche precedenti e di eventuali ulteriori esperienze professionali e/o formative, l’effettivo possesso dei requisiti d’accesso indicati nel bando. In caso la commissione valuti positivamente il possesso dei requisiti lo studente può procedere all’immatricolazione secondo le scadenze ordinarie (entro 15/10, “sotto condizione” se non ancora laureato); se invece la commissione dovesse individuare delle lacune, la commissione indicherà al candidato esami aggiuntivi da superare entro il I marzo 2019 prima di poter procedere con l’iscrizione.

Come sostenere il colloquio di valutazione?

Si può sostenere la prova di valutazione, che si terrà il 13 settembre 2018 (ore 14, aula Videoconferenze del Dip. di Scienze Politiche e Sociali) di persona oppure in via telematica (colloquio via Skype): gli studenti che intendono partecipare al colloquio in modalità telematica devono compilare il modulo richiesta colloquio di valutazione telematico – CPMhttps://goo.gl/forms/OGVWG4YQbmkUAmkS2


Per maggiori informazioni su modalità, scadenze, e procedure per tutti gli altri casi (titolo estero, passaggi e trasferimenti) vi invitiamo a consultare il Bando pubblicato sul portale d’ateneo.

Questo sito web potrebbe utiizzare i cookies per offrirvi una migliore esperienza di consultazione.
Privacy and cookies