Azienda ospitante: 
SPAZIO GECO – GIOVANE ECOFFICINA COWORKING

Periodo: 
da concordare con l’azienda

Numero stagisti: 

Descrizione attività dello stagista: 
AAA cercasi tirocinante ambito comunicazione/social media management/relazioni pubbliche
Presso lo SPAZIO GECO – GIOVANE ECOFFICINA COWORKING
Spazio Geco è uno spazio innovativo di lavoro condiviso, nato dalla filosofia dei coworking, dotato di servizi improntati sulla sostenibilità ecologica ed economica al tempo stesso.
Nato nell’ottobre 2013, Spazio Geco si trova in via Magenta 11, a Pavia, nei locali un tempo occupati da un laboratorio artigiano che ora accolgono un’officina creativa in cui far convergere esperienze e competenze differenti.
Lo spazio dedicato al coworking ospita professionisti che dispongono di scrivanie, librerie, accesso libero alla rete wi fi/LAN, bike sharing, ed altri utili servizi. Inoltre Spazio Geco mette a disposizione dei coworkers e degli utenti esterni un Fab Lab (fabrication laboratory) dotato di macchinari per la creazione di prototipi (stampante 3d, scanner 3d, pantografo cnc e kit di Arduino, Stampante 3d in argilla, laser cutter e macchinari tradizionali di falegnameria), una sala riunioni, un angolo ristoro con area relax. Il Fab Lab promuove attività di carattere divulgativo ed educativo, rivolte al pubblico generico e alle scuole, inerenti i temi del making, dell’innovazione e dell’educazione alla tecnologia.
Il progetto nasce dalla volontà di giovani pavesi provenienti da esperienze in diversi settori (progettazione architettonica, design, beni culturali, ingegneria elettronica ed informatica) che hanno unito le forze e l’intraprendenza per proporre alla città di Pavia uno spazio dove il sapere di ognuno possa intrecciarsi con quello degli altri, in un’ottica di condivisione e di creazione di nuove idee e opportunità.

Offerta:
Lo Spazio Geco è interessato ad accogliere e contribuire alla formazione professionale stagisti provenienti da diversi settori disciplinari, in particolare è interessato a collaborare con studenti volenterosi di sviluppare un’esperienza nell’ambito della promozione e comunicazione delle iniziative, delle attività laboratoriali ed educative, delle relazioni con il pubblico e con le aziende.
Il tirocinio avrà modalità e tempistiche di svolgimento flessibili e da concordare con i/le candidati/e
Requisiti/Competenze richieste:

Contatti e riferimenti: 
Per informazioni e candidature:
Spazio Geco
Via Carlo Magenta 11
27100 Pavia
Tel. 0382/1753005
www.spaziogeco.it
www.fablabpavia.it
info@spaziogeco.it
info@fablabpavia.it

Settore: 
ambito comunicazione/social media management/relazioni pubbliche

Luogo di svolgimento dello stage: