Gentili studenti,
la seduta di laurea del prossimo aprile si terrà, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, in modalità telematica.

Qui la pagina con link ed istruzioni per connettersi alle stanze virtuali dove avverranno discussione e proclamazione e per l’ambiente di test per verificare la vostra connessione: http://idcd.unipv.it/22-23-24-aprile-2020-lauree-in-cim-e-cpm/

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento della prova finale ci sarà qualche differenza rispetto alle modalità tradizionali, per garantire sia voi sia la commissione di avere a disposizione gli elementi necessari per una corretta valutazione della tesi.

Lauree triennali: entro il 16/4 i candidati dovranno inviare all’indirizzo didattica.dsps@unipv.it un file PPT (o un PDF di una presentazione PPT), con commento audio o in alternativa, in caso di difficoltà a registrare l’audio, accompagnato da un breve testo di presentazione della tesi. La discussione della tesi sarà limitata ad una breve domanda o commento da parte della commissione cui il candidato potrà replicare, in un tempo massimo di 5 minuti.

Lauree magistrali: entro il 16/4 i candidati dovranno inviare all’indirizzo didattica.dsps@unipv.it un file PPT (o un PDF di una presentazione PPT), se necessario accompagnato da commento audio o da un breve testo di presentazione della tesi. Il candidato procederà quindi all’esposizione della tesi, rispondendo poi ad eventuali domande o commenti della commissioni, in un tempo massimo di 10 minuti.

Al termine della discussione la commissione si riunirà, disconnettendo il candidato dalla stanza virtuale ed invitandolo a riconnettersi per la proclamazione finale che potrà avvenire, per  ottimizzare i tempi e limitare possibili inconvenienti tecnici, anche collettivamente.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità di chiarimento, in attesa di comunicarvi i link per gli ambienti virtuali dedicati alle sedute di laurea ed i calendari delle
commissioni.