Martedì 26 aprile alle ore 16:30 nell’Aula informatizzata 7 (cortile del bar a Scienze politiche) si terrà la prova di accertamento delle conoscenze di inglese di informatica riservata agli studenti di CIM che si sono immatricolati quest’autunno.

La prova comprende n. 7 domande di inglese e n. 7 domande di conoscenze informatiche di base e dura 30 minuti.

Le domande sono a risposta multipla con quattro risposte alternative per ogni domanda, di cui solo una esatta. Ciascuna risposta non data varrà zero punti, ciascuna risposta esatta varrà un punto; infine ciascuna risposta errata sarà valutata -0,25 punti.

Ai candidati che conseguiranno un punteggio inferiore a 2 nella sezione di “Inglese” sarà attribuito un debito formativo in Inglese.

Ai candidati che conseguiranno un punteggio inferiore a 2 nella sezione di “Conoscenze informatiche di base” sarà attribuito un debito formativo in Informatica.

La prova non richiede particolare preparazione e le conoscenze acquisite nella scuola secondaria e nella pratica sono sufficienti per sostenerla.

L’eventuale debito formativo di inglese sarà recuperato svolgendo un’attività didattica integrativa e superando un test di grammatica; l’eventuale debito formativo in informatica sarà recuperato svolgendo un’attività di autoapprendimento online al termine della quale sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le attività saranno svolte in modo da recuperare il debito entro il 30 settembre 2022.

Il possesso di certificazioni di inglese o di informatica non esenta gli studenti dalla partecipazione alla prova di accertamento.

La prova di accertamento è unica, è – dunque – necessario partecipare a quella che si terrà il 26 aprile. Per partecipare valgono le norme di prevenzione anti-covid (controllo temperatura, green pass base, mascherina, uso gel disinfettante); in caso di impedimento (positività ecc.), vi preghiamo di comunicarcelo in modo da fornirvi le istruzioni per partecipare online.

Marco Porta

Presidente Consiglio didattico di CIM

Michele Rostan

Responsabile del corso di laurea CIM